Cristina Munari

cristina.munari@unipd.it

 

Psicologa, laureata presso l’Università di Padova in Scienze psicologiche della personalità e delle relazioni interpersonali (2006) e in Psicologia Clinico-Dinamica (2011), ha conseguito il Diploma di Abilitazione alla Professione presso l’Università di Padova (2014). Ha svolto attività di ricerca finalizzate alla messa a punto di strumenti di misura e all’investigazione di variabili psicologiche rilevanti nell’ambito della salute mentale, della psicoterapia, delle relazioni di coppia e delle teorie dell’attaccamento.

Ha approfondito le difficoltà di apprendimento (Dislessia, Discalculia, Disortografia, Disgrafia) e deficit di attenzione e iperattività (ADHD) e ha particolare interesse per percorsi di potenziamento cognitivo e valorizzazione degli stili di pensiero, metodo di studio e accompagnamento nella gestione del percorso scolastico (organizzazione, emotività).

Ha svolto l’incarico di Docente (esercitazioni e supervisione all’attività di ricerca) presso l’Università di Padova (dal 2014 al 2021).

Membro di LabRief da aprile 2021, lavora come supporto scientifico alla definizione della strumentazione per la valutazione multidisciplinare e la progettazione personalizzata e formazione degli operatori.