· 

II edizione del Master "Le buone pratiche del lavoro educativo in comunità minori", Università di Milano-Bicocca

Segnaliamo l'apertura delle iscrizioni al II Master "Le buone pratiche del lavoro educativo in comunità minori" organizzato dall'Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Il Master propone un'esperienza formativa unica, intensiva e personalizzata, a chiunque sia interessato a sviluppare competenze concrete spendibili nel lavoro educativo in comunità. Si rivolge ai neolaureati (preferibilmente in Scienze dell'educazione, titolo obbligatorio per il lavoro in comunità) e a professionisti che già operano in ambito educativo, con possibilità di personalizzare il percorso. 

La finalità è offrire ai partecipanti un percorso teorico, pratico e riflessivo di sviluppo professionale e rafforzamento delle risorse personali e relazionali, per sostenere le sfide del lavoro quotidiano con bambini/e e adolescenti che hanno vissuto esperienze avverse e manifestano bisogni specifici, in un contesto fortemente implicante sul piano emotivo, relazionale ed esistenziale. 

Il Master si svolgerà da novembre 2021 a febbraio 2023. 

A questa pagina è possibile trovare maggiori informazioni e dettagli, anche per le iscrizioni (scadenza 8 ottobre 2021).

Qui sotto si può scaricare il bando del Master

 

Download
Bando
Bando_Master_new_18.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.7 MB