· 

PON Inclusione: Workshop “Famiglie al centro. Dalla vulnerabilità al protagonismo”, Bari 21 giugno 2021

Si terrà il giorno 21 giugno dalle ore 9.00 alle ore 13.30,  il Workshop dal titolo 

“Famiglie al centro. Dalla vulnerabilità al protagonismo”, 

organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia, in collaborazione con la Regione Puglia, presso la sede della Regione Puglia, e si svolgerà in modalità mista, ossia in presenza presso la sede della Regione Puglia per i referenti dell’Amministrazione ospitante e per i rappresentanti del DiPoFam, e in remoto per le Amministrazioni regionali ospiti, gli Ambiti territoriali pugliesi e gli stakeholder interessati, al fine di garantire il rispetto delle misure anti Covid attualmente vigenti.

 

L’evento costituirà anche l’occasione per illustrare i nuovi indirizzi regionali relativi al Centro Servizi per le famiglie e per condividere il percorso di coprogettazione “Humus. Coltivare e generare buone prassi”, da realizzarsi in attuazione del Piano regionale delle politiche familiari, e che coinvolgerà in azioni di monitoraggio e formazione tutti gli Ambiti territoriali e i soggetti gestori dei Centri per le famiglie.

 

Al Workshop parteciperà anche Paola Milani di LabRIEF con un intervento dal titolo "L'intervento con bambini e famiglie in situazione di vulnerabilità e la promozione della genitorialità positiva nelle linee di indirizzo nazionali. Il raccordo tra i servizi sociali, sanitari, educativi”.

 

L'evento potrà essere seguito in diretta streaming al link:

https://stream.lifesizecloud.com/extension/9294834/b0a5331a-8a67-4f89-9268-42e20b5e2bc8

 

Qui sotto è possibile scaricare la locandina

 

Download
Programma 21 giugno 2021
Programma-Workshop-Bari_21-giugno.pdf
Documento Adobe Acrobat 453.9 KB