· 

Dal paziente alla persona malata I risultati dello studio P_CARE: webinar il 16 aprile 2021

Segnaliamo il webinar "Dal paziente alla persona malata. I risultati dello studio P_CARE" organizzato dal Dipartimento di Medicina dell'Università di Padova e in programma il 16 aprile 2021.

 

Il webinar si propone di una parte ECM e una parte non ECM, l’obiettivo è quello di condividere e diffondere nella comunità scientifica e clinica i risultati di un progetto di ricerca che ha visto coinvolti ricercatori e clinici afferenti a tre Dipartimenti dell’Ateneo di Padova (FISPPA, DIMED e DISCOG), dell’Azienda Ospedaliera di Padova e dell’AULLS 5 Polesana. Lo studio ha visto la sperimentazione di un nuovo approccio all’educazione terapeutica del paziente affetto da patologia cronica che includeva tra gli obiettivi, oltre all’incremento dell’aderenza terapeutica, anche il miglioramento del benessere complessivo del soggetto.

 

Il corso è gratuito con registrazione obbligatoria attraverso la piattaforma FAD_DIMED, link: https://www.rad.unipd.it/FAD_DIMED/

successivamente accedere al corso ed effettuare l’iscrizione.

 

Per la fruizione del corso FAD-WEBINAR dopo aver effettuato il login in piattaforma, cliccare all’interno dell’area utente selezionare il corso e premere “INIZIA IL CORSO”.

Riservato a 300 iscritti, per le seguenti categorie professionali: Educatori professionali, Infermieri, Medici (tutte le discipline), Psicologi.

 

Qui sotto è possibile scaricare il programma dettagliato.

 

Download
Programma
Programma_ecm_p_care.pdf
Documento Adobe Acrobat 789.7 KB