· 

Festival delle giovani generazioni: online il 24 marzo 2021

Il CNCA (Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza) presenta il 24 marzo 2021 la prima edizione del CLOUD FestivalFestival delle giovani generazioni, dedicata quest’anno alle ragazze e ai ragazzi tra i 13 e i 17 anni. Un’occasione di incontro e scoperta che apre un dialogo concreto tra generazioni diverse – oggi più che mai necessario – che sperimenta linguaggi nuovi, portando alla luce riflessioni, esigenze, intuizioni nate in questo lungo anno di pandemia, per riflettere assieme su questo tempo e sulle nuove sfide che ci riserva.

 

Tra le prime azioni del Festival c’è il lancio di una call per i ragazzi e le ragazze tra i 13 e i 17 anni che hanno come punto di riferimento gli enti e le cooperative afferenti al CNCA. Il Festival non vuole perdere l’occasione di dare voce ai più giovani. Non è un evento episodico, ma un primo esempio della volontà di creare dialogo tra generazioni che il Festival vuole coltivare. Abbiamo immaginato allora non una semplice call ma un laboratorio aperto e attivo, che può crescere nel tempo, rendendo protagonisti e coinvolgendo nella produzione di senso e contenuti le ragazze e i ragazzi: lo abbiamo chiamato TEMPO PRESENTE. Oggetto della call è la richiesta d’invio di un breve video, di 2 minuti circa; dal montaggio dei video ricevuti sarà realizzato un mini doc (di 10’ circa) che verrà presentato durante CLOUD Festival.

 

La prima edizione di CLOUD FESTIVAL si svolgerà interamente online, nel pomeriggio del 24 marzo. Sarà possibile seguire i lavori grazie alle dirette Facebook e Youtube, e interagire ponendo domande ai protagonisti. 

 

Qui sotto è possibile scaricare il programma con maggiori informazioni.

 

Download
CLOUD Festival
Cloud_Festival presentazione.pdf
Documento Adobe Acrobat 60.9 KB