· 

L'affido oggi: web conference dell'Albero della Vita onlus, 10 dicembre 2020

La Fondazione L'Albero della Vita onlus organizza la web conference 

Far vivere e crescere l'affido oggi, 10 dicembre, 10.00-13.00

La conferenza, mossa da un autentico desiderio di valorizzare l’affido familiare e i tanti risultati raggiunti nella sfera pubblica e privata, intende riflettere sul modesto ricorso a questa pratica in Italia e desidera incoraggiarne una nuova ripresa argomentando alcune possibili direzioni. La conferenza affronta queste tematiche insieme a professionisti dal mondo istituzionale e accademico e dal mondo del terzo settore che vivono quotidianamente sul campo questa sfida, offrendo prospettive di confronto e di riflessione, insieme a spunti utili a decisori e operatori del pubblico e del privato sociale che cercano di migliorare le proprie pratiche di affido familiare.

Nel corso della web conference è previsto un intervento di Paola Milani di LabRIEF.

 

L'evento è anche l'occasione per presentare la nuova pubblicazione curata dall'Albero della Vita ed edita dalla casa editrice Carocci Due famiglie per Crescere. Riflessioni e proposte per favorire l’affido familiare.

 

La web conference è gratuita e può ospitare fino a 500 persone. La registrazione è obbligatoria, fino a raggiungimento del numero massimo di partecipanti, entro e non oltre il 4 dicembre. Per iscriversi seguire le indicazioni contenute in questa pagina

Sul sito dell'Albero della Vita sono disponibili maggiori informazioni sull'evento, e qui sotto è possibile scaricare il programma completo.

 

Download
Programma 10 dicembre
Programma_webconferenceDEF.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.1 MB