· 

Master universitario a Udine in esperto di progettazione educativa

Segnaliamo il Master universitario di I livello in

 

Esperto/a di progettazione educativa in scuole e servizi ad alta complessità socioculturale,

 

organizzato dall'Università di Udine. Il Master si pone l’obiettivo di formare figure attive in ambito educativo in grado di progettare interventi in rete e con particolare riferimento alle risorse di territori complessi ed eterogenei da un punto di vista socioculturale e linguistico. In questo senso il Master si rivolge a figure quali: dirigenti scolastici, figure strumentali, insegnanti (di ogni ordine di scuola, inclusi i CPIA); educatori attivi sul territorio e nei servizi; animatori e operatori culturali; operatori e volontari attivi in Ong e associazioni. 

 

Il Master ha una durata di 300 ore (di cui fino al 50% online) + 150 ore di stage (di cui 100 di tirocinio e 50 di supervisione/approfondimento con tutor). Si svolgerà da gennaio 2021 a dicembre 2021.

Se le misure di contenimento adottate in relazione dell'emergenza COVID 19 non consentiranno di svolgere attività didattiche in presenza, le lezioni e le attività pratiche si terranno in modalità telematica, tramite l'ausilio di piattaforme per la didattica online.

Posti disponibili: da 15 a 30

 

Scadenza per presentare la domanda di iscrizione: 30 ottobre 2020, ore 11:30

 

Per maggiori informazioni sui contenuti del Master e sulle modalità di presentazione delle domande di iscrizione si prega di visitare questa pagina.