· 

P.I.P.P.I. 9: si parte! Iniziate le formazioni online per i referenti territoriali

Dopo la formazione rivolta ai referenti regionali, il 26 maggio 2020 si è svolta la formazione online rivolta ai referenti dei 51 ambiti territoriali che partecipano al livello base di P.I.P.P.I. 9. Il 27 maggio 2020 ha avuto luogo la formazione, sempre utilizzando la piattaforma Zoom, dedicata ai referenti dei 24 ambiti che implementano il livello avanzato. Oltre ai saluti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Rettorato dell'Università degli Studi di Padova le due giornate hanno visto alternarsi alla conduzione alcuni membri di LabRIEF e cinque referenti di ambiti territoriali che hanno già sperimentato P.I.P.P.I. in precedenti edizioni. Le loro riflessioni e testimonianze sono state particolarmente apprezzate da chi si appresta a intraprendere questa avventura in tempi così incerti come quelli che stiamo vivendo.  

Anche in tempi di Coronavirus, infatti, P.I.P.P.I. prosegue il suo cammino e, con il supporto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il programma è pronto per coinvolgere nuove famiglie, nuovi bambini e nuovi operatori. 

Partirà a breve anche la formazione rivolta ai coach e, a seguire, quella ai membri delle equipe multidisciplinari. L'emergenza sanitaria e le misure restrittive per evitare il diffondersi del contagio non ci permetteranno di realizzare, come di consueto, le sessioni formative in presenza, pertanto LabRIEF ha rimodulato e riorganizzato tutta la formazione in modalità online, sfruttando le opportunità offerte dalle piattaforme di condivisione (Moodle) e di incontro (Zoom).

Qui sotto è possibile scaricare il programma delle due giornate formative.

Download
Formazione Referenti territoriali P.I.P.P.I. 9 - 2020
Programma_Formazione Referenti_26 e 27 m
Documento Adobe Acrobat 179.0 KB