· 

Webinar: sviluppare pensiero critico in tempi critici

I cambiamenti imposti dalla pandemia hanno spinto “al limite” alcune nostre abitudini convinzioni, e modi di guardare alle relazioni sociali. Che tipo di insegnamento e sollecitazioni possiamo trarre da questa esperienza? In che modo queste riflessioni ci invitano a interrogarci sui nostri saperi e le nostre pratiche in ambito clinico? Quali cambiamenti possiamo aspettarci ? Quali sensibilità e competenze dovranno connotare il nostro lavoro?

Il webinar "Sviluppare pensiero critico in tempi critici", organizzato dall'Ordine degli Psicologi della Lombardia, è pensato come un dialogo a più voci sulla pratica clinica alla luce degli insegnamenti/conseguenze di questo periodo di emergenza sanitaria: Stefano Benzoni e Fabio Giommi riflettono sui cambiamenti che quest’epoca storica ci stimola a perseguire nella formazione e nel lavoro clinico.

 

28 maggio 2020, dalle 21.00 alle 22.30

 

Il dott. Stefano Benzoni è neuropsichiatra infantile, psicoterapeuta e consulente per la Fondazione IRCCS, Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. 

Il dott. Fabio Giommi è psicoterapeuta, senior researcher all’Università Cattolica di Nijmegen, dove segue un progetto di ricerca multidisciplinare sulla meditazione di consapevolezza. È socio fondatore e presidente di AIM – Associazione Italiana per la Mindfulness.

 

Per iscriversi cliccare qui: