· 

Investire nell'infanzia: 29 gennaio 2020 a Roma

Si terrà a Roma il 29 gennaio 2020, presso la Sala polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in via Santa Maria in Via 37, la Conferenza nazionale "Investire nell'infanzia. Presente e futuro del nostro Paese".

La conferenza vuole essere un momento cruciale per le politiche nazionali relative all’infanzia. Un momento in cui prendere consapevolezza dei mancati progressi degli ultimi 15 anni, ma soprattutto in cui dare forma a orientamenti più precisi di investimento nell’infanzia per gli anni a venire. Investimenti istituzionali e economici a partire da una messa al centro dei bambini e dei ragazzi, delle loro famiglie, del sistema assistenziale ed educativo che ha il compito di garantire benessere, diritti e opportunità di sviluppo per tutti.

L’iniziativa è organizzata dalla rete Investing in Children Italia – Alleanza per il benessere e l’inclusione dell’infanzia, che riunisce organizzazioni italiane che hanno messo lo sviluppo delle politiche e delle pratiche a favore dell’infanzia al centro del loro lavoro.

Promotori di Investing In Children Italia sono: ACLINazionale, ANEP Associazione Nazionale Educatori Professionali, Cesvi, CNOAS – Consiglio Nazionale Ordine Assistenti Sociali, Fondazione L’Albero della Vita, Human Foundation, SOS Villaggi dei Bambini Italia.

La partecipazione è aperta al pubblico ed è consentita fino a massima capienza della sala, previa iscrizione entro il giorno 26 gennaio compilando questo formulario

 

Qui sotto è possibile scaricare il programma dettagliato dell'evento.

 

Download
Programma 29 gennaio 2020
Programma evento_29gennaio.pdf
Documento Adobe Acrobat 135.7 KB