· 

Presentazione delle Linee d'indirizzo: appuntamento a Bormio il 7 novembre

Attraverso il Convegno "I bambini al centro", in programma a Bormio il 7 novembre 2019, gli Ambiti della provincia di Sondrio che hanno sperimentato e stanno sperimentando P.I.P.P.I. intendono presentare le Linee d'indirizzo nazionali "L'intervento con bambini e famiglie in situazione di vulnerabilità" e riflettere sulle pratiche di integrazione tra i servizi. Nella mattinata, oltre alla presentazione di Paola Milani (LabRIEF), si susseguiranno i contributi dei diversi enti che concorrono al benessere dei bambini e delle loro famiglie (ATS, ASST, Sol.Co., Tribunale Minorile, Ufficio scolastico, servizi sociali). Nel pomeriggio sono previsti dei lavori paralleli incentrati sui dispositivi e sugli approcci contenuti nelle Linee d'indirizzo.

 

I bambini al centro

Famiglia, comunità sociale, istituzioni: verso percorsi di corresponsabilità alla luce delle Linee di indirizzo nazionali “ L'intervento con bambini e famiglie in situazione di vulnerabilità”

7 novembre 2019         9.00-17.00

Auditorium dell'Istituto di Istruzione Superiore “Alberti”

Via Confinale 10, Bormio

 

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione (vedi istruzioni in allegato)

E’ stato richiesto il riconoscimento dei crediti per assistenti sociali, educatori, medici, infermieri, ostetriche e psicologi.

 

Per avere maggiori informazioni scarica il programma, visita la pagina Facebook dedicata all'evento, scrivi a info@ibambinialcentro.it o telefona allo 0342.912331

 

Download
Il programma
Locandina_ A3_def.pdf
Documento Adobe Acrobat 6.2 MB
Download
Istruzioni per l'iscrizione
scheda iscrizione def.pdf
Documento Adobe Acrobat 750.2 KB